- Numero verde 800.66.78.58
- E-mail: info@ecosmartsolution.it
- Via S. Curione, 16 - 00175 Roma
Servizi di ingegneria e architettura:
- progettazione;
- redazione computo metrico;
- direzione lavori;
- verifica lavorazioni;
- asseverazioni;
- validazione e approvazione progetto;
- certificato fine lavori.
Tra gli strumenti più efficaci per migliorare le prestazioni energetiche di un edificio rientra il cappotto termico, sistema di isolamento termico dell’involucro che permette di ottimizzare le prestazioni energetiche degli edifici, garantendo ottima coibentazione termica, isolamento dal caldo e dal freddo e risolve il problema dei ponti termici, ovvero i punti dell’involucro edilizio in cui si verifica una dispersione del calore o si formano condensa e muffe.
Per riempire i vuoti nelle mura perimetrali esterne, si inserisce del materiale isolante all’interno dell’intercapedine, creando pertanto una protezione termica traspirante alla vostra casa.
Attraverso l’insufflaggio delle intercapedini, (lo spazio vuoto tra muro esterno e tamponatura interna), si può riempire il vuoto presente con prodotti isolanti ad alta efficienza termica, così da eliminare le dispersioni termiche e consentire un risparmio energetico immediato, oltre che il raggiungimento di un ideale benessere termoigrometrico e comfort ambientale.
Con consolidamento delle costruzioni si intendono tutti quei processi di conoscenza, di progetto e di intervento, atti a far recuperare ad un edificio le sue caratteristiche strutturali, perse a causa di un'azione sismica, di degrado o di altre azioni che portano la struttura a perdere delle caratteristiche strutturali. La maggior parte delle azioni di consolidamento avvengono su strutture in murature portante.
La tecnica di impermeabilizzazione viene utilizzata per impedire il passaggio di acqua dalle superfici normalmente esposte alle intemperie agli strati sottostanti. Per questo motivo l'impermeabilizzante viene collocato a livello di balconi, terrazze e coperture di vario tipo subito dopo l'isolante termico, in modo da creare una sorta di cuscinetto tra gli strati più interni e quelli più esterni della struttura edilizia.
I pannelli fotovoltaici catturano l’energia solare e la trasformano in energia elettrica: migliore è la loro esposizione, maggiore è il rendimento energetico.
Le pompe di calore sono macchinari in grado di trasferire energia termica, ossia calore, da un ambiente più freddo ad uno più caldo. Ad esempio, per il riscaldamento invernale di un edificio, una pompa di calore opera sottraendo calore all’ambiente esterno, per fornirlo agli spazi interni, mantenendoli al caldo. Questo è il processo inverso a quello spontaneo che succede solitamente, cioè lo spostamento di calore da un corpo caldo ad uno più freddo.
Una pompa di calore, infatti, estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta dentro l'edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.
Alcuni di questi apparecchi sono reversibili e permettono sia di riscaldare gli ambienti che di raffreddarli, quindi possono essere utilizzati durante tutto l’anno.
Gli impianti solari termici sono dispositivi che permettono di catturare l'energia solare, immagazzinarla e usarla nelle maniere più svariate, in particolare ai fini del riscaldamento dell'acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale.
Nel caso si utilizzi il calore del Sole per produrre corrente tramite l'evaporazione di fluidi vettori che alimentano turbine collegate ad alternatori si parla di impianto solare termodinamico.
Guardando verso il futuro, la Eco Smart Solution vende e installa due tipologie di stazioni di ricarica per veicoli elettrici: le colonnine (o torrette) con montaggio a basamento e le centraline (o wall box) da montare a parete.